Non usare le pastiglie per lavastoviglie solo per lavare i piatti!

92347
- Advertisement -

Questi 6 consigli renderanno la tua vita quotidiana molto più semplice:

Rimuovi le macchie giallastre dalle T-shirt bianche: Le T-shirt bianche sono l’ideale nei giorni più caldi ma sfortunatamente tendono a non restare bianche troppo a lungo. Di solito le prime macchie si presentano dopo qualche settimana che le abbiamo indossate, in particolare sotto le ascelle. Come possiamo Prevenirle? Basta aggiungere una pastiglia per la lavastoviglie al prossimo ciclo di lavaggio. Gli aloni giallastri sotto le ascelle spariranno in un batter d’occhio e la T-shirt tornerà ad essere di un bianco luminoso! Dopo tutto queste pastiglie sono state create per rimuovere macchie di grasso e residui di cibo appiccicosi che sono la normalità sui piatti. Perché non usarne le proprietà anche per i vestiti? Rimarrai sorpresa dai risultati.

Pulisci la friggitrice: Riempi il contenitore per 3/4 con acqua e aggiungi una pastiglia. Inserisci il cestello e fai partire la macchina. Una volta raggiunta la temperatura massima, lasciala andare per circa 10 minuti. Infine stacca la spina e pulisci con cura utilizzando acqua tiepida. Sarà come nuova!

Altri consigli per la cucina

Pulisci la griglia del forno: A chi non è capitato di guardare una griglia sporca e di chiedersi come mai è successo di nuovo? Pulire il forno di certo non è tra le attività più divertenti. Che fare? Prendi la griglia e immergila nell’acqua tiepida. Aggiungi una pastiglia e lascia che faccia il suo lavoro. Infine strofina per bene e asciugala. Rimarrai sorpresa: come nella pubblicità!

Togli l’odore della raclette e della fonduta: Gustosa com’è ci piacerebbe mangiarla almeno due volte all’anno. Se non fosse per l’odore fastidioso e persistente che si attacca alle tende, al divano e in generale all’aria di casa. Anche se ci piace quando siamo a tavola, non vogliamo che ci accompagni in ogni stanza dell’abitazione. Come liberarcene?  Subito dopo mangiato riempi d’acqua una piccola pentola, aggiungi una pastiglia per la lavastoviglie e lasciala sobbollire a bassa temperatura per un po’. Un profumo fresco e piacevole si sprigionerà nella casa. Addio odore di cibo!

Liberati dei residui calcarei nella teiera: Ogni amante del tè li conosce: i depositi calcarei sulla superficie interna della teiera. Sono difficilissimi da rimuovere e nemmeno strofinare a lungo aiuta. Ma con una pastiglia per la lavastoviglie il problema si risolve subito! Riempi la teiera di acqua calda e aggiungi la pastiglia. Lasciala agire per tutta la notte e poi asciuga con cura.

Pulisci pentole e padelle dal cibo bruciato: Veramente irritante: bisogna strofinare e grattare… che seccatura. Ma se usi un po’ d’acqua calda, una pastiglia per la lavastoviglie e lasci bollire per circa un minuto a bassa temperatura, rimuovere lo sporco sarà molto più facile.

- Advertisement -